Errico Porzio raddoppia in Puglia. Dopo l’apertura a Bari, il pizzaiolo napoletano ha deciso di espandersi ulteriormente verso Sud, scegliendo Lecce come nuova destinazione.
L’annuncio è stato fatto sui social media, dove Porzio ha condiviso alcune immagini scattate in punti chiave della città, proprio come aveva fatto per Bari, per svelare la sua prossima apertura. Questa mossa conferma ancora una volta il suo legame con la Puglia e rappresenta una risposta a chi sui social nei giorni scorsi lo aveva attaccato dopo il falso allarme di incendio nel suo locale su corso Vittorio Emanuele parlando di pizzo o sleale concorrenza.
“A Bari solo fumo dal palazzo adiacente, ma come fate ad essere così cattivi sui social?”, aveva chiarito il pizzaiolo sui suoi canali social. Il piccolo incendio era partito poca distanza dalla sua pizzeria a causa di una cabina Enel all’interno del vicino palazzo dell’Economia che aveva sprigionato una fumata nera. Porzio ha così fatto allontanare i clienti dal suo locale per garantire la sicurezza di tutti. “Godere delle disgrazie altrui – ha detto Porzio nel suo sfogo – ma fortunatamente e in realtà non è successo niente, è perfido e squallido e rappresenta secondo me la pochezza di alcune persone. Fortunatamente la stragrande maggioranza dei pugliesi e dei baresi in particolare ci ha mostrato grande affetto e solidarietà anche in questo caso. Abbiamo 500 clienti al giorno, tutto va per il meglio”.
Nonostante le polemiche Porzio è rimasto fermo nella sua decisione di espandersi al Sud. Già durante l’inaugurazione a Bari aveva sottolineato l’importanza di continuare a investire in queste aree. “Restiamo qui perché crediamo in questo territorio”. E allora ad maiora Errico Porzio.