La vera pizza napoletana arriva a Polignano a Mare. Fabio Bergamo, titolare della pizzeria Partenope a Conversano, aprirà presto una seconda sede della sua pizzeria nella città di Domenico Modugno, in piazza Aldo Moro.
La pandemia non ha scoraggiato Fabio, napoletano doc, originario dei Quartieri Spagnoli, cresciuto in una famiglia di pizzaioli da quattro generazioni. Il suo locale conversanese, come tantissime altre attività commerciali, non è uscito indenne dall’effetto lockdown, soprattutto in termini di riduzione di personale e clienti. “Tanti problemi, ma non mi faccio calpestare i miei sogni”, dice. Una riapertura un po’ sofferta, insomma. Ma forse è solo questione di tempo per un ritorno, seppur lento, alla normalità.
La nuova sede sarà aperta a pranzo e a cena e conterà 100 coperti e un dehors. L’apertura dovrebbe avvenire entro il 30 luglio. I profumi, manco a dirlo, saranno quelli rigorosamente campani. Alveolatura, lunga lievitazione e cornicione ben pronunciato, tratti distintivi di Partenope, sapranno deliziare i palati degli abitanti e i turisti di una delle città più belle al mondo.
Per saperne di più sulla sede della pizzeria Partenope di Conversano cliccate qui.